Cosa pubblicare su Instagram per avere successo

Su Instagram non è sufficiente pubblicare sporadicamente qualche foto o qualche video. Devi imparare ad offrire ai tuoi follower, e possibili nuovi followers, contenuti unici e creativi che non possono trovare su altri profili. Ecco quindi alcune idee su cosa pubblicare su Instagram per avere successo.

CONDIVIDI SU:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Pubblicare su Instagram può diventare un problema se viene a mancare un po’ di fantasia e qualche buona idea.

Infatti, sul social network Instagram non è sufficiente pubblicare sporadicamente qualche foto o qualche video. Devi imparare ad offrire ai tuoi follower, e possibili nuovi followers, contenuti unici e creativi che non possono trovare su altri profili.

Questo a volte, o anche molto spesso, può risultare difficile. Soprattutto se si considera che su questa piattaforma vengono pubblicati più di 95 milioni di foto e video… ogni giorno.

Cosa puoi postare su Instagram per ottenere più successo e cercare di coinvolgere maggiormente i tuoi follower? Queste idee su cosa postare su Instagram ti aiuteranno a promuovere e far conoscere il tuo brand o aumentare la tua presenza su questa piattaforma social.

Cosa pubblicare su Instagram per avere successo

O, semplicemente, ti potranno essere d’aiuto quando avrai terminato l’ispirazione! Ecco quindi cosa pubblicare su Instagram per avere successo ed accrescere la tua community.

Mostrati al lavoro e il “dietro le quinte”

Fornisci al tuo pubblico una visione di come il tuo brand crea prodotti o servizi. Infatti, un ottimo modo per mettere in mostra la tua azienda, è quello di condividere foto o video che riprendono te o i tuoi dipendenti a lavoro.

Sei proprietario di un bar? Fai vedere con un video come si prepara un cappuccino.

Lavori all’interno di una palestra? Mostra ai tuoi follower una serie di esercizi utili a tutti.

Ma solo questo non basta. Oltre a mostrare te e i tuoi dipendenti mentre lavorano, mostra cosa succede dietro le quinte. Questo aiuterà i tuoi follower ad affezionarsi alla tua azienda, umanizzando il tuo brand e rendendoli partecipi.

Come fare? Mostra il lato divertente, ed umano, del tuo lavoro. Un impiegato che lavora alla scrivania, il tuo cane che ha deciso di farti compagnia al lavoro, un aperitivo improvvisato tra colleghi dopo la fine del turno.

Dai un’occhiata in giro per il tuo ambiente di lavoro e chiediti: “Come posso mostrare questo posto ai miei follower?”.

Condividi tutorial

Cosa bisogna dare ai follower? Il social media marketing insegna che bisogna saper dare agli utenti ciò di cui hanno bisogno. I tutorial diventano quindi contenuti indispensabili da condividere su Instagram, e sui social network in generale.

I tutorial ti offrono infatti l’opportunità di fornire suggerimenti rapidi su moltissimi argomenti. Puoi fornire ai tuoi follower deliziose ricette se ti occupi di ristorazione o mostrar loro come fare perfettamente un pulldown se sei un allenatore di fitness.

Adesso immagina come puoi usare questo concetto nel tuo account, anche se non tratti fitness o cibo.

Sfrutta le tendenze del momento

Tendenze, meme e challenge sono ottimi modi per condividere un po’ di divertimento. Evitare quelli che potrebbero danneggiare l’immagine del tuo brand, e usa solamente quelli che risultano apprezzabili dal tuo pubblico.

Va di moda l’oroscopo? Integralo – se riesci – nel tuo piano editoriale. Alle persone piace condividere citazioni o frasi di canzoni? Affrettati a creare contenuti con scritte e aforismi. Puoi fare affidamento ai dati di Google Trends, ideato per aiutarti a capire il comportamento dei consumatori

Condividi contenuti creati dai tuoi follower

Cerchi un modo per coinvolgere e far sentire apprezzati i tuoi follower? Condividi i loro contenuti, specialmente se mettono in mostra i prodotti che hanno acquistato da te.

Apple fa un ottimo lavoro con i suoi post #ShotOnAnIphone in cui incoraggia gli utenti a condividere foto e video fatti con il loro iPhone su Instagram usando l’hashtag.

Crea un collage di foto

Crea un’immagine di grandi dimensioni sulla pagina del tuo profilo Instagram utilizzando i singoli post. Pensalo come nove idee per post su Instagram, in una sola.

Puoi prendere spunto da jppm.fr, loro hanno creato un “collage infinito” che si basa continuamente sull’ultima serie di post.

Mostra un prima e un dopo

Le foto “prima e dopo” mostrano ai tuoi follower il vero impatto del tuo brand. Gli spettatori vedono come il tuo lavoro cambia e avvantaggia i clienti.

Foto prima e dopo, idee su quali contenuti pubblicare su Instagram

Puoi mostrare una foto del tuo vecchio ufficio e del nuovo. Un prima e un dopo del logo della tua azienda per mostrare come è cambiato nel tempo. Oppure puoi condividere le foto dei tuoi follower prima e dopo che hanno utilizzato i tuoi prodotti.

Nessuno è perfetto: condividi i tuoi errori

Le persone non sono perfette. Nessuno lo è. Per questo non devi temere di mostrare un fallimento. Mostra i piccoli inconvenienti che possono accadere nel tuo lavoro, aggiungi così un po’ di leggerezza.

Per esempio, se hai una pasticceria, puoi mostrare quei biscotti che si sono bruciati nel forno, perché li hai dimenticati dentro per un’ora intera!

Ricorda però che la cosa importante è mostrare sì i tuoi errori, ma mostrare anche come li hai risolti. In questo modo puoi creare fiducia con i tuoi follower mentre umanizzi il tuo brand.

Cosa ne pensi di queste idee? Puoi farcelo sapere qui sotto nei commenti 🙂

CONDIVIDI SU:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Idee di contenuti da pubblicare su Instagram per avere successo

Cosa pubblicare su Instagram per avere successo

Su Instagram non è sufficiente pubblicare sporadicamente qualche foto o qualche video. Devi imparare ad offrire ai tuoi follower, e possibili nuovi followers, contenuti unici e creativi che non possono trovare su altri profili. Ecco quindi alcune idee su cosa pubblicare su Instagram per avere successo.

Leggi Tutto »
Come creare una community sui social network

Come creare una community sui social network

Chiedere pareri, ascoltare voci diverse, sentirsi partecipi di qualcosa: le community sui social sono un luogo non-fisico dove tutto ciò avviene. I brand, ma anche professionisti, enti o associazioni che riescono a farsi promotori di questa tipologia di aggregazione diventano dei veri e propri punti di riferimento.

Leggi Tutto »

Entra a far parte della Community Digital!

Date di corsi, anteprime tecnologiche e novità di settore: tutto gratuitamente nella tua casella di posta!
ITCore Business Group

Il centro nevralgico dell’ecosistema ITCore. Verticalizzato sulla Formazione, ERP, CRM, Database e prodotti proprietari.

Tecnologie per la protezione dei dati sensibili. Soluzioni di Log Management e sistemi Antispam.

Strategie operative e organizzative per aziende che crescono. Consulenze in ambito Legal, Tax e Job.

EasyCore

La divisione di Assistenza Tecnica, Manutenzione delle Infrastrutture Informatiche delle piccole imprese.

Strategie operative e organizzative per aziende che crescono. Consulenze in ambito Legal, Tax e Job.

Il partner ideale per le soluzioni legate alla Connettività e all’Assistenza sui prodotti informatici della tua azienda.

Progettazione di Ambienti Casa e Lavoro di nuova generazione. Smart, Connessi e Sicuri.

Internazionalizzazione, Finanza Agevolata, Gestione della Crisi Aziendale, Privacy, Classificazione, Rating e Modelli Organizzartivi.

Cloud, Data Center e Virtualizzazione. Sviluppo Software e progettazione delle attività di Cloud Brokering.

Facility Management per le aziende che vogliono espandere il loro business oltre le frontiere nazionali con un supporto affidabile.

Soluzioni Reti VLAN, Reti VOIP e Centralini Telefonici di ultima generazione per ogni tipo di realtà aziendale.

Un catalogo prodotti e servizi interamente dedicato alla protezione anti contagio di persone e luoghi di lavoro.