Le storie di Instagram sono diventate una piccola webcam sul nostro quotidiano, per mostrare ad amici e parenti cosa cuciniamo, cosa facciamo e cosa ci inventiamo per colmare i momenti della giornata.

Cosa sono le GIF Instagram?

Le Gif per le storie di Instagram sono delle immagini (scritte o disegni) che si muovono e che possiamo aggiungere alle nostre stories per catturare l’attenzione o sottolineare un certo aspetto.

Possono essere allegre e colorate o avere uno stile più minimal e sobrio, ma in qualunque caso aggiungono quel qualcosa in più alle storie di Instagram.

Quando selezioniamo le Gif, la prima schermata che ci compare davanti è quella dedicata alle gif di tendenza, ossia quelle più popolari in quel momento.

Stories con foto, scritte, video e magari pure la colonna sonora azzeccata.

Ma come si recuperano le gif più belle da usare nelle Instagram stories?

Vogliamo aggiungere un telefono, un paio di scarpe, un cuore o una saetta?! Sappiamo che nella chiave di ricerca per i contenuti aggiuntivi dovremo digitare il nome o l’aggettivo in inglese ed ecco che con phone, smartphone, ring, shoes, heels, disgusted ci compariranno le gif che desideriamo.

Ma questo non sempre ci basta. A volte vogliamo anche dei contenuti extra, esclusivi.

Gif per le Storie di Instagram, ecco le parole chiave

Abbiamo raccolto un po’ creatori che hanno caricato le loro gif personalizzate per le storie di Instagram. In questa gallery ne troverete tante bellissime e potrete salvarvi le immagini come memo per le vostre prossime creatività.

Frutta, verdura, dolci, bevande…

Un altro segreto che vi sveliamo è quello di provare ad inserire nella colonna di ricerca solamente l’emoji del cibo di cui state cercando la gif. Il risultato? Ne troverete tantissime, divertenti e simpatiche.

parole chiave gif instagram
Parole chiave per Instagram, gif

Stories di Instagram, renderle più belle con le gif

Adesso che hai trovato una bella raccolta delle più belle gif da utilizzare su Instagram, ricordati di salvare queste parole chiave per utilizzarle nelle tue prossime stories.

Ne conosci altre? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *