Avere un sito web comporta alcuni vantaggi competitivi, sia a livello d’immagine che a livello strategico. Ci sono cinque motivi fondamentali per cui un’azienda deve essere presente sul web.

Farsi trovare su Google

Chi possiede un proprio sito web, vorrebbe essere trovato nella prima pagina di Google, Bing o Yahoo. Gli utenti di solito si limitano a inserire nei motori di ricerca una parola chiave: viene proposta una lista di risultati contenente i siti web che si adattano al meglio ai criteri cercati.

Il segreto per raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca, oltre alla qualità dei contenuti stessi, è l’ottimizzazione dei contenuti.

Con il termine “SEO Copywriting” si indica una tecnica di scrittura che permette di produrre testi ottimizzati per i motori di ricerca. Questo significa inserire elementi chiave:

grazie alla seo gli utenti trovano facilmente il tuo sito web

Acquisire autorità sul mercato

Oltre al farti trovare su Google e ottenere visibilità, con un sito internet ben strutturato e costruito, puoi costruirti un’autorevolezza online che ti permetterà di avere grandi bene

fici.

Abbandona l’idea di creare un sito web gratis e rispetta i principali parametri per assicurare una buona user experience: design curato e responsive, velocità di caricamento rapida, presenza di certificato SSL, assenza di pubblicità invadente.

Quando un potenziale cliente sente parlare di te, cerca il tuo nome e trova il sito. Tu lo devi accogliere in uno spazio progettato per essere chiaro, completo e affidabile. Questo avviene grazie all’acquisto di un hosting di qualità.

Espandere l’attività

Qual è lo scopo della tua attività? Una delle missioni di Digital Ticino è aiutare le aziende ad ottenere maggiore visibilità e riconoscimento attraverso l’utilizzo e l’ottimizzazione Seo.

Per acquisire più clienti hai bisogno di più lead, ovvero di contatti. E per generare più contatti, hai bisogno di più visitatori.

Il sito web è spesso il primo canale di contatto tra la tua azienda e il futuro cliente. L’Inbound Marketing consente ai potenziali clienti di raggiungerti. A lungo termine, diventerà un processo molto vantaggioso.

un sito web aumenta la tua credibilità ed espande il tuo pubblico target

Relazionarsi con il pubblico

I consumatori ricercano il tuo marchio su Internet, prima di prendere una decisione di acquisto. Ed è qui che entra in gioco il sito web della tua azienda.

Esistono diversi modi per mantenere una relazione con il pubblico:

Ogni visitatore dove essere trattato come se stesse visitando la tua azienda.

Aumentare le vendite

Dopo aver attratto, convertito e relazionato, è il momento di vendere.

Se la tua vendita è consultiva, il sito è un supporto al venditore nel processo con il cliente. È essenziale che tu abbia un’area con le soluzioni e i prezzi dei tuoi prodotti.

Se la tua vendita è self-service, un sito web ti aiuterà a far crescere la tua attività consentendo ai clienti di acquistare dove e quando sono più a loro agio. Non importa se sono le vacanze di Natale o se sono le 4 del mattino, Internet non chiude mai.

il sito web aumenta le vendite dei tuoi servizi o prodotti

Hai capito perché la tua azienda ha bisogno di un sito web?

Un sito web è il canale che trasmette credibilità e ti assiste in diverse fasi come farsi trovare, acquisire autorità sul mercato, espandere l’attività, vendere i tuoi prodotti e relazionarti con il pubblico.

Se la tua azienda non ha ancora un sito web, inizia a pianificare la creazione. Puoi iniziare con un blog, dove cercherai di risolvere i problemi del tuo target attraverso dei post oppure puoi rivolgerti a un’azienda per realizzare un sito internet di successo.

I passaggi successivi sono l’ottimizzazione delle conversioni, l’ottimizzazione SEO, gli aggiornamenti del design, la pianificazione dei contenuti, le modifiche del layout per i dispositivi mobili, ecc.

Ci auguriamo che questo post abbia chiarito alcuni dubbi sull’importanza di un sito web per la tua attività. Se vuoi aggiungere qualcosa, sentiti libero di usare i commenti o condividere questo post con i tuoi amici e clienti che hanno ancora obiezioni alla creazione di un proprio portale.

Leggi l’articolo precedente:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *